IL PRESENTE AVVISO E’ RIVOLTO ALLE COMPAGNIE E AI BROKER ASSICURATIVI
Avviso pubblico per la stipula di convenzioni non onerose per la polizza assicurativa prevista dall’art.124 Codice delle assicurazioni private, a favore degli Organizzatori di gare e competizioni sportive iscritte al calendario sportivo della Federazione sportiva automobilistica Automobile Club d’Italia.
Nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, la Federazione sportiva Automobile Club d’Italia intende ricercare, senza alcun tipo di onere per la stessa, operatori abilitati a svolgere l’attività in italia (broker, compagnie assicurative) per la sottoscrizione di convenzioni per polizza assicurativa prevista dall’art.124 Codice delle assicurazioni private a favore degli organizzatori di gare e competizioni sportive iscritte al calendario sportivo della Federazione sportiva automobilistica Automobile Club d’Italia.
Ai fini del presente avviso, per convenzione non onerosa si intende un accordo stipulato tra la Federazione e la persona giuridica proponente, senza alcun tipo di onere per la Federazione stessa, con il quale sono disciplinate le condizioni di maggior favore che il proponente, nello svolgimento della propria attività, intende praticare per la stipula della polizza prevista dall’art.124 codice assicurazioni private a favore degli organizzatori di gare e competizioni sportive iscritte al calendario sportivo nazionale della Federazione . Al fine di poter presentare la propria richiesta di convenzionamento, i proponenti devono inviare, entro il termine perentorio del 10 febbraio 2025, una istanza alla Direzione Sport Automobilistico e Relazioni Internazionali, utilizzando il modello di proposta di convenzionamento (modello A), all’indirizzo di posta elettronica certificata: direzionesportautomobilistico@pec.aci.it. Ricevuta la proposta, l’Ufficio competente provvederà a condurre la necessaria istruttoria richiedendo eventuali integrazioni ritenute utili. In assenza di rilevati motivi ostativi la Federazione provvederà alla stipula della convenzione (modello B) e non potrà, in alcun caso, essere ritenuta responsabile, nemmeno indirettamente, per i rapporti che si instaureranno tra il proponente e i singoli organizzatori.
La conclusione delle convenzioni non autorizza in alcun modo il proponente ad utilizzare il logo e spendere il nome della Federazione per nessuna finalità, tanto meno commerciali o pubblicitarie salvo specifico eventuale accordo integrativo in tal senso.
Maggiori informazioni sulla tipologia di polizza possono trovarsi su questo sito nella sezione assicurazioni/organizzatori.
di seguito
- testo avviso (PDF)
- allegato A (.docx)
- allegato B (.docx)
Documenti:
bozza convenzione (all.b).docx