Precisazioni riguardo i Passaporti Classiche
Relativamente a quanto pubblicato in merito il 16 gennaio, si riportano ulteriori precisazioni:
Possono ottenere un passaporto CLASSICHE le vetture costruite dal 1993 al 2000
Caso 1) Vetture munite di passaporto elettronico in corso di validità.
I proprietari dovranno far visionare la vettura ad un CTN che provvederà alla modifica del gruppo. Ai CTN verranno riconosciuti le spese di locomozione, secondo le tariffe ACI , che saranno a carico del richiedente.
Caso 2) Vetture munite di passaporto elettronico scaduto.
I proprietari dovranno rinnovare il passaporto secondo le modalità indicate nell’appendice 6 (https://www.acisport.it/it/acisport/licenze-e-servizi/passaporti). I CTN provvederanno a verificare la conformità della vetture alle norme di sicurezza. I costi sono quelli indicati nell’appendice 6.
Caso 3) Vetture munite di passaporto cartaceo o prive di qualsiasi documento.
I proprietari dovranno richiedere il passaporto CLASSICHE secondo le modalità indicate nell’appendice 6 (https://www.acisport.it/it/acisport/licenze-e-servizi/passaporti). I CTN provvederanno a verificare la conformità della vetture alle norme di sicurezza. I costi sono quelli indicati nell’appendice 6
Si ricorda anche che:
- Non è possibile avere due passaporti per la stessa vettura. Per cui le vetture che hanno i requisiti ed hanno il passaporto elettronico (valido o scaduto) potranno richiedere la variazione nel gruppo CLASSICHE.
- I proprietari delle vetture con il vecchio passaporto cartaceo potranno richiedere, sempre se ne hanno i requisiti, un nuovo passaporto CLASSICHE.
- Non è possibile avere HTP e passaporto tecnico ma solo uno solo dei suddetti documenti.
https://www.acisport.it/it/acisport/news/comunicati/92838/auto-storiche:-vetture-1991-2000