Quanto segue annulla e sostituisce quanto pubblicato in precedenza

AGGIORNAMENTO DEL PROCESSO

PER OTTENERE IL PERMESSO DI ORGANIZZAZIONE


1) L’Organizzatore quando carica nel portale “Gare e Calendari”  l’RPG e gli altri documenti a supporto deve inserire nello spazio “Contratto assicurazione e giustificativo di versamento della tassa” anche la copia del preventivo di polizza assicurativa che gli deve essere rilasciato dalla compagnia assicurativa scelta per la copertura dell’evento.

2) La Federazione, tramite apposito insurance advisor, verifica tale preventivo e segnala all’organizzatore, tramite mail, le criticità  entro i 5 giorni successivi all’inserimento. 

3) In caso di osservazioni da parte dell’insurance advisor, l’Organizzatore deve caricare, sempre nello spazio sopra indicata, il nuovo preventivo  modificato secondo le indicazione  ricevute.

4) Quando l’insurance advisor ritiene  idoneo il preventivo, carica il suo OK nella procedura “Gare e Calendari” nello spazio “Contratto di assicurazione vistato per conformità dalla DSA”  a cui possono accedere sia   l’Organizzatore che la Segreteria di Commissione di riferimento.

5) L’organizzatore, almeno 7 giorni prima dell’inizio della manifestazione, deve caricare sul portale ACI (sempre nello spazio “Contratto di assicurazione e giustificativo di versamento della tassa”) la polizza firmata dall’assicuratore che deve corrispondere al preventivo precedentemente validato dall’insurance advisor, la data di inizio e di fine copertura  e l’attestato del pagamento, per la validazione definitiva dell’insurance advisor.

Non è possibile presentare l’attestato di pagamento per una polizza diversa da quella per cui si è presentato il preventivo, salvo non averla precedentemente sostituita e aver ricevuto l’OK da parte dell’insurance advisor.

6) La Segreteria della Commissione può in ogni caso approvare il Regolamento Particolare di Gara nei tempi indicati dal RSN ma il rilascio del permesso di organizzazione della gara è valido solo se entro 7 giorni prima della gara vengono caricati sul portale ACI dall’Organizzatore sia la polizza firmata dall’assicuratore che l’attestato di pagamento. 

7) Il provvedimento di approvazione del Regolamento Particolare di Gara non si ritiene valido nel caso in cui l’organizzatore non produce, nei termini e modalità sopra indicati,  la polizza assicurativa definitiva, ai sensi dell’ art.124 codice delle assicurazioni private, dell’art. 56 del RSN  e come specificato nella clausola riportata in tutti gli RPG standard. 

8) Per ogni informazione e comunicazione relativa alle polizze rivolgersi per e.mail a:

insuranceadvisor@aci.it

Per informazioni e indicazioni relative all’utilizzo del portale “Gare e calendari” rivolgersi come di consueto alle Segreterie di Commissione di competenza.

https://www.acisport.it/it/acisport/news/comunicati/92830/aggiornamento-del-processo-per-ottenere-il-permesso-di-organizzazione

Di mauroa